Verniciatura a polvere

Con la verniciatura a polvere (comunemente chiamata anche plastificazione) si ottengono ottime performance sia a livello di finitura che di tenuta meccanica.

A livello industriale essa trova una applicazione pressoché incontrastata in effetti, dal punto di vista qualitativo, è di più facile applicazione e, dal punto di vista ecologico, non crea nessun tipo di problema sia per gli operatori che per l’ambiente.

Le tinte e l'impianto di verniciatura

Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore, anche a campione, oltre ella gamma internazionale RAL.

 

La verniciatura a polvere si effettua con impianti appositamente attrezzati:

· un nastro trasportatore aereo a catena dove vengono appesi i pezzi da verniciare

· un sistema di lavaggio dei pezzi, con cabina di lavaggio chiusa

· cabina di applicazione con pistole elettrostatiche

· un forno statico dimensioni 4200x2200

Collaboriamo con i seguenti settori:

  • settore delle telecomunicazioni , componentistica di accessori per reti di telecomunicazione, attraverso la verniciatura di parti di quadri elettrici, pannelli e infrastrutture per centrali telefoniche
  • settore carpenteria metallica .
  • settore ferroviario , per il quale viene richiesta la verniciatura antigraffiti , un trattamento protettivo che, steso sulla superficie pulita, impedisce allo spray utilizzato per imbrattare di penetrare la stessa.Questa protezione antigraffiti consente di lavare facilmente il graffito utilizzando solventi senza rischiare di rovinare o degradare il rivestimento sottostante.
Share by: